La nostra azienda ha sempre cercato di stare al tempo con le ultime richieste di mercato.

Negli ultimi anni, infatti, ci siamo certificati Bentley SOA, FSC , ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001.

 

Certificazione Bentley SOA

Di che cosa si tratta?

La SOA è una qualificazione che autorizza l’impresa del settore delle costruzioni a concorre a pubbliche gare d’appalto indette per categorie e classifiche di importo. Le categorie specificano per quale tipologia di interventi si può concorrere: nel nostro caso la OS6, la quale riguarda “la fornitura e la posa in opera, la manutenzione e ristrutturazione di carpenteria e falegnameria in legno, di infissi interni ed esterni, di rivestimenti interni ed esterni, di pavimentazioni di qualsiasi tipo e materiale e di altri manufatti in metallo, legno, materie plastiche e materiali vetrosi e simili”; questa categoria può essere molto utile perché viene indicata spesso come requisito in abbinamento alla OG 1 (edifici civili e industriali), una delle qualifiche più richieste negli appalti pubblici. A ogni categoria SOA viene poi associata una determinata classifica di importo. Ce ne sono in tutto dieci, e a ognuna di esse è assegnato un certo valore, che stabilisce l’importo dei lavori che può realizzare l’azienda che la possiede.

Certificazione FSC®

Il Forest Stewardship Council®(FSC) è un’organizzazione globale dedicata alla gestione responsabile delle foreste del mondo. Questa organizzazione internazionale e non governativa promuove un approccio appropriato dal punto di vista ambientale, sociale e di economia sostenibile. I prodotti vengono certificati attraverso lo Standard Chain of Custody FSC® (ovvero la Catena di Custodia Standard FSC). Scegliendo questi prodotti, si contribuisce a prendersi cura delle foreste del mondo attraverso la visione promossa da FSC, ovvero il rispetto dei bisogni della generazione presente senza compromettere quelli delle generazioni future secondo il rispetto dei diritti sociali, ecologici ed economici.

 

Certificazione ISO 9001

Questa certificazione definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità di un’organizzazione.

Verso chi è indirizzata?

Verso tutte quelle organizzazioni che intendono pianificare, attuare, monitorare e migliorare i processi operativi e quelli di supporto. L’applicazione della norma parte dalla definizione delle procedure e consiste nella registrazione di ogni singolo processo identificato all’interno dell’organizzazione aziendale. Gli obbiettivi finali sono: l’organizzazione dell’azienda dai primi processi aziendali fino al prodotto finito e installato e, quindi, la soddisfazione del cliente.

 

Certificazione ISO 14001

Certificazione che fissa i requisiti di un sistema di gestione ambientale per un’organizzazione, ovvero, attesta che l’organizzazione certificata ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, e ne ricerca sistematicamente il miglioramento in modo efficace e sostenibile. Come per le altre certificazioni ISO, anche questa non è una certificazione di prodotto, bensì una certificazione di processo, che basa le proprie azioni sul modello del miglioramento continuo definito dal ciclo PDCA (“Plan – Do – Check – Act”).

 

Certificazione ISO 45001

Questa certificazione specifica i requisiti e le indicazioni di utilizzo per i sistemi di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro. Le norme legate a questa certificazione lavorano in modo proattivo, consentendo di rendere i posti di lavoro sicuri e salubri in modo da prevenire gli infortuni sul lavoro e i problemi di salute a questo correlati. Si tiene conto dei rischi specifici dell’azienda e di altri fattori, come il contesto in cui opera, i bisogni e le aspettative dei lavoratori e delle altre parti interessate.

 

 

 

Stai cercando un servizio/prodotto?

Stai cercando i nostri contatti?